Il percorso studio OPEN sarà principalmente seguito dallo special guest mentre il gruppo JUNIOR vedrà alternarsi un maggior numero di insegnanti con lo scopo di creare un percorso più dinamico per la loro età e con l’obbiettivo di approcciarsi a nuovi stili che spesso non hanno ancora studiato.
Per l’ HIP HOP sarà DY DAISUKE , ballerino francese della famosa crew RedRibbon, co- fondatore della scuola Evad Creation di Parigi basata sui valori di condivisione, scambio e trasmissione della cultura Hip Hop.

Ad arricchire questo percorso ci saranno le lezioni e i laboratori degli insegnanti italiani.

-CRESH: membro fondatore della storica crew Yessai squad, ballerino ed insegnante di altissimo livello tecnico, proporrà un’introduzione dello stile di danza House al gruppo junior e un approfondimento al gruppo Open.

MARIO: membro della Jambo Crew, lavorerà con il gruppo junior e successivamente con quello open sul cambiamento di energia con un accenno al Krumping.

CERES: ballerina specializzata in afro-american dances, studia e pratica diversi stili di danza e altre forme d’arte come la capoeira, la bodymusic e l’illustrazione. Componente della crew italiana Faamelykha, ha vissuto in Svezia e attualmente risiede a Parigi.
Nei suoi workshop partirà dall’idea “Music first” per creare un dialogo tra musica e corpo attraverso il linguaggio delle street dances.

ELISA: rappresenta la crew Yessai Squad, con più di 15 anni di esperienze professionali e didattiche alle spalle, proporrà un’introduzione al Locking per il gruppo junior.

CHIARA TAPPI: insegnante e ballerina hip hop, cresciuta con la Soupa Jelling crew, è attualmente molto presente nel circuito delle battles e delle jam. Appassionata di freestyle ama condividere le sue ricerche e visioni. Incentrerà la sua lezione al gruppo junior sulle diverse possibilità di utilizzare e modificare il bounce nello spazio, ampliando così il proprio linguaggio per il freestyle.

ELIA: membro degli Yessai squad e degli Illeagles, è uno dei pochi ballerini ad eccellere nel breaking così come nell’hip hop. Metterà a disposizione per il gruppo junior questa sua particolarità, lavorando sui drop, go down e cambi di livello.

MARCO CAVALLORO & COLLO: un ballerino Hip Hop e un Dj che assieme proporranno “Ordinary Lab”, un laboratorio di una durata di 3 ore, che vuole guidare i partecipanti a fondere maggiormente musica e danza nel proprio movimento. Marco si occuperà della danza proponendo metodi di allenamento, esercizi tecnici e nozioni sulla didattica. Collo invece della parte musicale attraverso ascolto e analisi di una traccia, sia nell’aspetto tecnico che culturale. Questo laboratorio è indirizzato al gruppo Open.

ATTIVITA’ EXTRA: 

VENERDI 7 LUGLIO: TALK  (ospiti ancora da definire)
Talk presso il locale “Fronte Mare”, viale Trieste, ORE 21.00. Aperto tutti.
SABATO 8 LUGLIO:  – CONCRETE BATTLE – Cypher Hip Hop & Cypher Breaking – 4 ballerini selezionati per ogni cerchio (semi finale & finale 1vs1) – Giudice cypher breaking: Menno – Giudice Cypher Hip Hop: Dy
Partecipazione gratuita per chi partecipa all’HHC LAB, euro 5 per gli altri – DALLE ORE 21.00
PARTY con DJ COLLO – DALLE ORE 22.30
Concrete Battle e Party presso il locale “Las Palmas”, viale Trieste. Aperto tutti.